Oggi
Astra offre ancora più motivi per continuare ad essere un grande
successo: l’ESP®Plus con TCPlus di serie, una gamma di potenti ed
efficienti motorizzazioni, paraurti e fari anteriori ridisegnati, nuovi
materiali per gli interni e tutto quello che rende Astra un’auto così
appagante da guidare.
Ogni
propulsore di Astra ha specifiche qualità dinamiche, così da offrirti
l’auto che più si addice al tuo stile di guida. L’ampia gamma di motori
ECOTEC®, sia benzina sia turbodiesel Common Rail di ultima generazione,
ha in comune una tecnologia sofisticata e modernissima.
Il motore benzina 1.4 da 90 CV (66kW) ha l’esclusiva tecnologia
TWINPORT, inoltre su Astra Enjoy 5 porte è ora disponibile la nuova
versione GPL-TECH sempre con motore 1.4 90 CV le cui emissioni di CO2
sono di 130g/km. Il brillantissimo 1.6 VVT da 115 CV (85 kW) ha,
inoltre, l’albero a camme con fasatura variabile. Questi 2 motori,
grazie alle loro innovazioni, sono in grado di coniugare incremento di
potenza e minori consumi.
Se vuoi maggiore potenza, scegli il 1.8 da 140 CV (103 kW), se vuoi
emozioni ancora più forti , c’è il 1.6 Turbo da 180 CV (132 kW). Se
preferisci i moderni diesel, Astra ti offre la più ampia gamma nella
categoria con filtro antiparticolato e cambio a 6 rapporti di serie.
Ben 5 propulsori, con potenza da 90 CV fino a 150 CV. Va evidenziato il
1.3 CDTI 90 CV, con emissioni di CO2 di soli 137 g/km e un consumo nel
ciclo misto di 5,1 l/100 km.
Astra è disponibile in una gamma di colorazioni di carrozzeria e di rivestimenti interni selezionati con cura inoltre
puoi trovare un’ottima selezione di cerchi.
Disponibile con il motore a benzina 1.6 VVT, unisce la comodità della trasmissione automatica ai vantaggi del cambio manuale.
La funzione ActiveSelect® permette
di cambiare marcia con un semplice
tocco, in modo sportivo e senza l’uso
della frizione.
Con
l’ampia gamma di sistemi audio, di navigazione e di comunicazione
disponibile su Astra, non rischi mai di perdere il contatto con il
mondo, il tutto letteralmente sulle punta delle dita, grazie al volante
con comandi per la regolazione a distanza dell’impianto audio.
Prova su strada la tua Astra. Scoprirai una nuova sensazione di controllo, grazie alla
presenza dell’avanzatissimo sistema IDS (Interactive Driving System) di Opel. Questo
sistema elettronico sincronizza il funzionamento di sterzo, sospensioni e freni. E sarai
rassicurato dalla presenza di una completa dotazione di sistemi di sicurezza attiva di
serie su tutti i modelli, come l’anti-bloccaggio delle ruote in frenata (ABS), il controllo
elettronico del sottosterzo (UCL) ed il controllo elettronico della stabilità (ESP®Plus).
Sistemi in perfetta sincronia, che ti aiutano a mantenere un pieno controllo in qualunque
condizione di guida o su fondi stradali con scarsa tenuta.
Le principali componenti dell’autotelaio IDS:
• il controllo elettronico della stabilità (ESP®Plus) con controllo elettronico della trazione,
in grado di stabilizzare l’auto frenando fino a tre ruote contemporaneamente;
• il controllo elettronico del sottosterzo (UCL), una funzione che interviene selettivamente
sui freni se l’auto sottosterza;
• il circuito frenante, dotato di anti-bloccaggio delle ruote in frenata (ABS), assistenza
alla frenata e controllo della frenata in curva (CBC).
L’ampia
apertura delle porte, i sedili posteriori ripiegabili e la superficie
di carico piana permettono di adattare facilmente gli interni di Astra
a differenti esigenze di trasporto di persone e di cose.
I
sedili posteriori ripiegabili in tre sezioni di diversa larghezza
(40/20/40) per massimizzare la flessibilità e la capacità del vano di
carico, sono ottenibili a richiesta su Enjoy e Cosmo.
E’
possibile ripiegare in avanti lo schienale del sedile del passeggero
anteriore, aumentando la flessibilità degli interni e per una maggiore
capacità di carico ma anche per avere un tavolo di lavoro dove
appoggiare per esempio un computer. A richiesta su Enjoy Station Wagon.