> Gamma

          Nuova Agila
          Corsa
          Meriva
          Astra
          Astra GTC
          Zafira
          Insignia
          Antara
          Tigra Twin Top
          Astra Twin Top
          Opel GT
          Combo Tour

   
 
Introduzione Versioni Colori Sicurezza Dati tecnici Equipaggiamenti Accessori
 
 
Design

I progettisti Opel avevano un preciso obiettivo: la funzionalità doveva procedere di pari passo con l’estetica, così è nata Astra TwinTop e così è nato il tetto retraibile: un sistema innovativo che permette di aprire e chiudere in modo sicuro e in meno di 30 secondi l’hard-top.

Design estremamante dinamico
Un coupé ed un cabrio in una sola vettura
Astra TwinTop è una modernissima ed attualissima interpretazione dell’idea del cabrio/coupé. L’originale andamento a V del frontale, la mascherina a nido d’ape, la grande presa d’aria centrale, i gruppi ottici tridimensionali si estendono sui parafanghi e sottolineano l’aspetto dinamico dell’auto.
Tetto ripegabile
L’hard-top, costruito in tre pezzi, si può ripiegare all’interno del bagagliaio senza occupare troppo spazio. Inoltre, con la vettura che procede ad una velocità massima di 30 km/h lo stesso si apre e si chiude in meno di 30 secondi.
Design estremamante dinamico
Un’ immagine dinamica quella di Astra TwinTop: la linea di cintura sale progressivamente verso la parte posteriore dell’auto in modo proporzionato conferendole un’immagine decisa e dinamica.
Top
Ampio spazio per le persone e i loro bagagli

Astra TwinTop è una vera auto a 4 posti, con ampio spazio per le spalle e le gambe degli occupanti, ma anche per tutti i loro bagagli.

Sedili comodi e bagagliaio capiente
Sedili comodi e bagagliaio capiente
Astra TwinTop è un’auto a 4 posti che consente a chi la usa di spostarsi con molti bagagli. In versione coupé ha un bagagliaio di 440 litri che si riduce a 205 litri se si abbassa il tetto.
Funzione Easy Load
Una caratteristica esclusiva di Astra TwinTop è la funzione Easy Load. Per facilitare le operazioni di carico, premendo un pulsante, il tetto, ripiegato e riposto all’interno del bagagliaio si solleva di circa 25 cm.
Maggiore facilità di carico
L’apertura interna che collega abitacolo e bagagliaio permette di trasportare senza problemi all’interno dell’auto oggetti lunghi o ingombranti.
Top
Dinamicità

Astra TwinTop è offerta con motorizzazioni sia benzina che turbodiesel Common Rail, quest’ultimo con filtro antiparticolato di serie.

Interactive Driving System (IDS)
Interactive Driving System (IDS)
Il segreto di Astra TwinTop è il suo esclusivo autotelaio, ottimizzato dal sistema elettronico IDS, che sincronizza il funzionamento di sterzo, sospensioni e freni. L’auto ha un assetto abbassato studiato per garantire un comportamento agile e neutro in curva, un’elevata tenuta laterale, spazi di arresto ridotti e una migliore tenuta di strada.
Sterzo
Il servosterzo elettroidraulico agisce in base alla velocità dell’auto e a quella con cui viene manovrato il volante.
Freni
L’antibloccaggio delle ruote in frenata (ABS), il controllo della frenata in curva (CBC), il ripartitore elettronico della pressione frenante (EBD) e l’assistenza alla frenata interagiscono fra loro per aiutare il guidatore a tenere sotto controllo la vettura.
ESP®Plus e TCPlus
Controllo elettronico della stabilità, controllo elettronico della Trazione (TCPlus). In grado di stabilizzare l’auto frenando fino a tre ruote contemporaneamente.
IDSPlus
Il sistema utilizza una serie di sensori inseriti nell’autotelaio, nello sterzo e nelle sospensioni, che misurano eventuali variazioni del comportamento dinamico dell’automobile e regolano in tempo reale la taratura degli ammortizzatori sulle quattro ruote. Questa tecnologia permette un comportamento in curva ai vertici della categoria.
SportSwitch
Premendo il pulsante posto sulla plancia, si ottiene una risposta più immediata del motore alle sollecitazioni dell’acceleratore e più diretto il funzionamento dello sterzo sovra-assistito.
Motorizzazioni
Astra TwinTop ti consente un'ampia sceta di avanzati e brillanti motori: il 1.6 VVT da 85 kW (115 CV) con alberi a camme a fasatura variabile, il 1.8 VVT da 103 kW (140 CV), oppure il 1.6 Turbo da 132 kW (180 CV) Per chi volesse un turbodiesel Common Rail, Astra TwinTop offre il 1.9 CDTI da 110 kW (150 CV) con 320 Nm di coppia , con filtro antiparticolato (F.AP.) di serie. Tra le caratteristiche più innovative di questo propulsore segnaliamo la turbina a geometria variabile, la distribuzione a ridotta manutenzione ed i leggerissimi assi a camme forati internamente.
Top  
 

 

 

CIOCI srl - Via Giovanni XXIII  62010 Sforzacosta di Macerata e-mail: info@ciocisrl.it

P.IVA e C.F. 01122010430 - CCIAA di Macerata R.E.A. n° 117774