> Gamma

          Nuova Agila
          Corsa
          Meriva
          Astra
          Astra GTC
          Zafira
          Insignia
          Antara
          Tigra Twin Top
          Astra Twin Top
          Opel GT
          Combo Tour

   
 
Introduzione Versioni Colori Sicurezza Dati tecnici Equipaggiamenti Accessori
 
 
Insignia

Insignia fissa nuovi standard in fatto di design e di tecnologia. Linee scolpite e innovazioni tecniche per una cinque posti che rappresenta la nuova generazione di Opel e un invito per un entusiasmante piacere di guida. Opel Insignia è l’opportunità perfetta per scoprire il mondo Opel.

Top
Design

Un design inconfondibile che conferisce alla vettura una personalità forte e straordinariamente dinamica.

Frontale
Frontale
La linea morbida ed arrotondata, che collega i moderni gruppi ottici anteriori, i fari fendinebbia e la mascherina, conferisce ad Insignia una estrema dinamicità, inoltre, l’ampio frontale spiovente e l’andamento slanciato della linea di cintura, esprimono tutta la potenzialità del nuovo design di Opel.
Laterale
Il profilo dell’auto si prolunga con eleganza verso le linee fluide del tetto, il passo lungo e l’altezza ridotta le donano un look da coupé a quattro porte. Questo equilibrio conferisce ad Insignia uno stile unico, muscolare ed al tempo stesso raffinato.
Retro
Anche il retro di Insignia è stato curato per conferire alla vettura uno stile inconfondibile. Nella parte posteriore, infatti, ritroviamo la stessa personalità del frontale, forte, elegante con i gruppi ottici posteriori che riprendono armoniosamente il tema dei fari anteriori.
Top
Dinamicità

Opel Insignia offre le tecnologie più avanzate che rispondono, in maniera ottimale , ad ogni stile di guida adattandosi in pochi millesimi di secondo al più minimo cambiamento ed offrendo una guida eccezionalmente dinamica.

FlexRide controllo di guida “intelligente”
FlexRide controllo di guida “intelligente”
Il dispositivo FlexRide consente tre differenti impostazioni di guida, permettendo alla vettura di adattarsi perfettamente alle diverse condizioni della strada, garantendo il massimo della sicurezza e del controllo della vettura, indipendentemente dalla modalità di guida selezionata. L’impostazione “Sport” rende più diretta ed immediata la risposta dello sterzo; con l’impostazione “Tour” si ottiene una guida più morbida mentre, se si vuole avere una guida standard, deve essere impostata la modalità “Normal”. Le componenti principali del dispositivo FlexRide sono: la taratura continua degli ammortizzatori (CDC), che interviene in tempo reale ad ottimizzare le sospensioni, l’anti bloccaggio delle ruote in frenata a 4 canali (ABS), il controllo elettronico della trazione Traction Control (TC) e il controllo elettronico della tenuta di strada(ESPPlus).
Trazione integrale Adaptive 4x4
Su Insignia è disponibile una trazione integrale assolutamente innovativa, dotata di un transfer di coppia (TTD) e di un differenziale posteriore autobloccante a gestione elettronica (eLSD). In entrambi i casi si tratta di dispositivi Haldex di ultima generazione. I vantaggi della trazione integrale Adaptative 4x4 sono evidenti fin dalla partenza: il transfer di coppia (TDD) inserisce infatti le quattro ruote motrici per stabilizzare l’accelerazione e garantire la massima trazione.
Motori
Tutti Turbo. Tutti Euro 5. Tutti a 6 marce, con cambio manuale, o automatico Active Select®.
Sono subito disponibili 2 benzina, 1.6 da 180 CV e 2.0 da 220 CV e 2 diesel 2.0 CDTI da 130 e 160 CV, mentre nel corso del 2009 arriverà anche un motore 2.0 biturbo CDTI da 190 CV.
Trasmissioni
Insignia offre trasmissioni a 6 marce, sia manuali che automatiche. La trasmissione automatica pesa solo 94 kg (cosa che contribuisce a contenere i consumi e a migliorare il bilanciamento della vettura). Sia che si tratti di trasmissioni automatiche o manuali, la tecnologia impiegata permette una guida eccezionale e il massimo risparmio di carburante.
Top
Sicurezza

Opel Insignia non è solo dotata di eccellenti sistemi di sicurezza attiva, ma anche di innovative soluzioni di sicurezza passiva.

Luci
Luci
Fari anteriori autoadattivi (AFL). La guida notturna è spesso causa di stress. L'innovativo sistema AFL montato su Insignia sceglie automaticamente fra 9 differenti funzioni di illuminazione, ciascuna delle quali è studiata per garantire una luce ottimale in altrettante situazioni di guida. Luce zona pedoni (fino a 30 km/h). Se la vettura procede a velocità limitata, il fascio luminoso si allarga di 8 gradi sia a destra che a sinistra per vedere in anticipo e  meglio potenziali pericoli.
Luce urbana (30-55 km/h).
Questa funzione viene attivata con l’aumentare della velocità, rileva le fonti di luce della città e regola automaticamente i fari allargando il fascio luminoso  e rendendolo simmetrico e meno profondo.
Luce per strade di campagna (55-100 km/h).
Un fascio di luce più ampio e più brillante di quello dei normali anabbaglianti,  illumina per una profondità di 70 metri e consente di vedere chiaramente eventuali situazioni di pericolo.
Luce autostradale (oltre 100 km/h).
Attivata dal sensore dello sterzo, questa funzione aumenta l’illuminazione . La profondità del fascio luminoso sale a 140 metri e la potenza passa automaticamente da 35 a 38 Watt. Luce per il cattivo tempo (fino a 70 km/h). Questa funzione, attivata  dai tergicristalli e dal sensore di pioggia,  riduce il fascio luminoso sul lato sinistro e aumenta la luminosità sul destro.  In questo modo la guida è più sicura perché migliora l’illuminazione del fondo stradale umido.
Abbaglianti con assistenza (qualsiasi velocità).
Non appena viene rilevato  un veicolo proveniente dalla direzione opposta, si passa, automaticamente,  dagli abbaglianti agli anabbaglianti.
Illuminazione speciale per le curve.
I fari ruotano fino a 15 gradi seguendo la velocità della vettura e i movimenti del volante. In modalità Sport l’operazione avviene più rapidamente.
Illuminazione statica degli angoli (fino a 40 km/h anche in retromarcia).
Questa funzione si attiva automaticamente e illumina con un angolo di 90 gradi a destra e a sinistra della vettura quando si parcheggia o si fa manovra. Luci diurne a LED. Al contrario degli anabbaglianti,  le luci diurne a LED, consentono di  mantenere le luci accese di giorno senza aumentare il consumo di carburante.
Sistema di assistenza al parcheggio
Utilizzando sensori anteriori e posteriori, il sistema è in grado di trovare uno spazio adeguato per parcheggiare e rendere le manovre di parcheggio meno difficoltose. Il sistema si attiva premendo un pulsante ed è in grado di rilevare eventuali ostacoli.
Struttura di sicurezza
Materiali molto resistenti alla tensione, alla rigidità, alla deformabilità, zone ad assorbimento d’urto, opportunamente posizionate e linee lungo le quali si distribuiscono i carichi, collaborano fra loro per fare in modo che Insignia possa contare su una delle migliori strutture di sicurezza che si trovano sul mercato. Le zone a deformazione programmata, attorno alle vettura e il paraurti anteriore in alluminio, garantiscono contro urti di lieve entità. In caso di impatti di maggiore entità, l’energia d’urto viene distribuita in modo controllato attraverso il semitelaio anteriore e verso i primi montanti del tetto. Le barre laterali antisfondamento sono disposte diagonalmente per aumentarne l’efficacia. Grazie a tutto questo Insignia ha ottenuto le 5 stelle EuroNcap 2009.
Airbag
All’interno dell’abitacolo di Insignia sono posizionati airbag frontali bifase (lato passeggero disattivabile). Gli airbag laterali proteggono il busto e il torace in caso di impatto laterale e di eventuale intrusione all’interno dell’abitacolo. A richiesta, possono essere installati airbag laterali in corrispondenza dei sedili posteriori per aumentare la protezione offerta dagli airbag a tendina. Questa attenzione per i particolari fa di Insignia un’auto all’avanguardia nella sicurezza.
Top
Ergonomicità e comfort

Insignia offre un design perfetto, la tecnologia più avanzata che si coniuga con l’accuratezza, la raffinatezza e l’ergonomicità degli interni.

Tutto sotto controllo
Tutto sotto controllo
Massima funzionalità, le informazioni presentate in modo chiaro e preciso, tutto è stato pensato affinché il guidatore abbia tutto sotto controllo.
Sedili sportivi ergonomici
Indipendentemente dal modo di guidare e dal tempo che si passa al volante il comfort dei sedili è fondamentale. Il nuovo sedile sportivo ergonomico può essere regolato in 8 modi differenti. Il sedile è dotato di un supporto lombare regolabile in 4 posizioni che garantisce una postura perfetta. Il piano del sedile allungabile, consente un miglior appoggio e maggiore comfort.
Opel EYE
Il sistema Opel-Eye consiste in una telecamera che è in grado di leggere i “limiti di velocità” e di riprodurli sul cruscotto della vettura. Opel Eye è anche in grado di segnalare se si lascia, involontariamente, la corsia di marcia.
Funzione “Riconoscimento dei cartelli stradali”
Una telecamera dotata di un obiettivo grandangolo, riconosce i cartelli di divieto di sorpasso e di limite di velocità e li riproduce immediatamente nel quadro strumenti fino a quando le restrizioni finiscono. Allarme abbandono corsia di marcia.
Funzionalità
Opel Insignia è un’auto progettata tenendo ben presente la funzionalità: tasche e scomparti a portata di mano del guidatore e del passeggero anteriore, tasche dietro gli schienali dei sedili anteriori, tasche rigide nei pannelli, uno scomparto vicino al posto guida, porta bicchieri anteriori e posteriori, un grande cassetto portaoggetti e uno scomparto nel bracciolo posteriore centrale.
Presa di corrente a 230V
Se si vuole utilizzare un computer o un altro apparecchio elettrico, nella consolle è disponibile una presa di corrente a 230 V.
Top  
 

 

 

CIOCI srl - Via Giovanni XXIII  62010 Sforzacosta di Macerata e-mail: info@ciocisrl.it

P.IVA e C.F. 01122010430 - CCIAA di Macerata R.E.A. n° 117774